Scuola di formazione professionale A.S.P.P.E.I.

Dal 1990, corsi per parrucchieri e onicotecnici a Roma

La nostra società è attiva nel settore della formazione lavorativa mediante corsi professionali specializzati da oltre venticinque anni. Nata come una delle prime scuole autorizzate dalla Regione Lazio per la tenuta dei corsi di formazione per acconciatori, si è evoluta nel tempo fino ad arrivare, nel 2015, ad accreditarsi presso la medesima Regione ed erogando corsi autorizzati con determina n. G01835 del 15 febbraio 2018.

Oltre all’Ente Gestore, si avvale dell’esperienza di professionisti nel campo dell’acconciatura e dall’onicotecnica, tra cui la responsabile della direzione Emanuela D’Antoni e diversi dipendenti e docenti laureati e specializzati nelle materie tecniche e teoriche, previste nei corsi di formazione. Oltre al personale, dotato di esperienza ventennale, la A.S.P.P.E.I. fornisce anche la presenza di consulenti esperti d’innovazione, per migliorare al massimo la proposta didattica.

La formazione per parrucchieri, acconciatori e onicotecnici

I corsi professionali sono strutturati con programmi tecnico­pratici che prevedono lo studio delle materie tecniche ma anche l’apporto di materie quali: psicologia, etica professionale, informatica, inglese, dermatologia, cultura generale e organizzazione aziendale. Il programma di questi corsi della Regione Lazio è volto a garantire un livello di progettazione ed organizzazione al passo con le esigenze formative degli studenti, aspiranti parrucchieri e tecnici per la ricostruzione delle unghie.

Gli obiettivi prefissati sono molteplici, partendo dalla realizzazione ed erogazione di corsi di formazione rispondenti ai requisiti previsti dalle normative tecniche vigenti, fino alla ricerca e la soddisfazione delle tante aspettative dell’allievo. Inoltre, un obiettivo interno è rappresentato dal favorire l’istruzione, la formazione e l’addestramento del personale, in un’ottica di crescita professionale dell’intera scuola. Ogni corso è progettato e condotto nel pieno rispetto della normativa di settore e delle leggi in materia di salute e sicurezza sul lavoro. La scuola di formazione professionale, a maggiore garanzia, è dotata di una propria Carta della Qualità.
La scuola è facilmente raggiungibile da tutto il territorio di Roma e dai Castelli Romani, ben servita dalla metropolitana Linea A (fermata Subaugusta) e diverse linee di autobus (451, 558, 548, 557, 559, 213).