Servizi e corsi autorizzati dalla Regione Lazio

La formazione professionale nel settore dell’estetica

Attiva già dal 1990, la scuola A.S.P.P.E.I. è impegnata da oltre 25 anni nella formazione professionale all’interno del settore estetico, con corsi per il taglio con acconciatura capelli, il trucco e la ricostruzione artificiale delle unghie. La scuola predispone corsi di formazione autorizzati dalla Regione Lazio (ai sensi della Legge 174/05 art. 6 comma 5 lettera b), avvalendosi di personale altamente qualificato e una didattica efficace, formata da programmi tecnico­-pratici di alto livello e strutturati sulle esigenze dei partecipanti.

Si avvale di personale qualificato e costantemente aggiornato nel settore, con programmi che comprendono materie tecniche relative al settore di formazione prescelto ma anche nozioni di organizzazione aziendale, una lingua straniera e lezioni di informatica. Al termine del corso, previo superamento dell’esame Regionale Teorico/Pratico, si conseguirà l’Attestato di Abilitazione Professionale di Acconciatori abilitante all’esercizio in proprio e apertura di un centro, valido in Italia e nel territorio della Comunità Europea. Per agevolare le diverse esigenze degli studenti, i corsi di formazione presentano orari sia mattinieri che pomeridiani, presso la sede della scuola professionale, situata a Roma Sud in zona Cinecittà Don Bosco, facilmente raggiungibile anche dai Castelli Romani. Scegli la possibilità immediata di inserirti nel mondo del lavoro, come dipendente oppure aprendo una tua attività!

Corso per parrucchiere acconciatore

La formazione per chi desidera lavorare nel settore dell’hairstyling, con un corso per acconciatore parrucchiere della Regione Lazio, con durata di 1800 ore divise in 20 mesi.

Corso per la ricostruzione unghie

Dedicati a chi desidera diventare onicotecnico specializzato, i corsi per la ricostruzione artificiale delle unghie presentano una durata di circa 3 mesi, per un totale di 200 ore.

Corsi di specializzazione

Per i parrucchieri che desiderano aprire un’attività in proprio, i corsi autorizzati dalla Regione Lazio prevedono una formazione per ottenere l’attestato di specializzazione professionale.

Corso di abilitazione professionale riconosciuto

La formazione per chi desidera lavorare nel settore che permette di lavorare in proprio; valido per l’apertura di salone per acconciatori, parrucchieri e barbieri. Durata del corso 300 ore.

Corsi privati

Nell’offerta formativa A.S.P.P.E.I. sono presenti dei corsi privati per alcune specializzazioni nel settore acconciatura ed estetica, dai corsi per taglio moda, extension alla manicure, trucco, etc.

Corsi per Tatuaggi & Piercing.

Il corso è dedicato a chi desidera intraprendere la professione di Tatuatore e Piercer a livello professionale, conseguendo l´Attestato Regionale che consente di aprire il proprio studio di Tatuaggi & Piercing valido in tutta Italia (escluse alcune Regioni per differenti delibere).