Blog

Estate 2020 tendenze unghie:arte, 3D e applicazioni gioiello

Estate 2020 tendenze unghie: arte, 3D e applicazioni gioiello

L’estate 2020 porterà una vera e propria ventata in quanto alla tendenza unghie. Infatti le pagine social dei nail artisti più famosi al mondo sono già ricche di trend e novità da non perdere. Unghie gel o smaltate, corte o lunghe, colori caldi come il rouge noir o modellate in differenti forme saranno le tendenze per questo anno. 

Colori di tendenza

Le unghie total red rimangono sempre un evergreen, un must have non solo per il periodo natalizio ma anche per occasioni eleganti e donano sempre quel gusto raffinato e sofisticato se abbinate ad un giusto outfit. Al secondo posto, ma non meno importanti sono i colori effetto nudo, dalle tonalità dal rosa al beige, passando per il cipria, conferiranno alla manicure un look quotidiano curato e di tendenza. L’effetto carne quest’anno insieme ai colori pastello verrà impreziosito con l’applicazione gioiello, divenendo una vera e propria arte per estetiste e specialiste.

Novità dell’estate 2020, per unghie corte e tondeggianti saranno i colori scuri. Oltre al colore dark per eccellenza, ossia il nero, quest’anno andrà per la maggiore il verde scuro e tutta la gamma di colori scuri quali blu notte, antracite e grigio. Rigorosamente abbinate a unghie corte con forma a mandorla, ovali o unghie squoval. Anche in questo caso non si dovrà cadere nella tentazione di pensare che il glitter sia solo una esclusiva di feste e matrimoni. L’applicazione di un gioiello su alcune unghie o su tutte, renderà il tutto originale, cool e divertente. Strass, borchie o cristalli diventeranno un’espressione di arte per definire e ostentare la propria personalità.

Lo stile “animaler” farà da padrone nelle tendenze di quest’anno. Le tonalità calde del leopardato e del guscio di tartaruga saranno quelle più applicate. Questi pattern per unghie potranno essere abbinati a smalto nero o effetto nudo, oppure anche rivisitate in chiave pop con nuance rosa o viola.

Per chi invece ha un debole per le unghie gel si dovrà adattare alla dichiarazione dei classico french manicure, utilizzando motivi arabeggianti o dettagli in oro scintillante, effetto marmo o con disegni geometrici, oppure con decorazioni 3D in rilievo con figure floreali.

Per le stagioni invernali e per carnagioni chiare la scelta migliore sarà adottare colori pastello chiaro che non contrastano eccessivamente con la pigmentazione della pelle, invece per colorazioni di pelle più caldi si potrà osare con toni che vanno dall’arancio, rosso fino ad arrivare a colori dorati o bronzati

Sfilate e passerelle

La nail art glitterata alla sfilata autunno-inverno 2020-2021 di Marco De Vincenzo sarà caratterizzata da brillantini che arriveranno fino ai polpastrelli lasciando vedere il letto dell’unghia. L’uso dunque del glitter e brillantini, ripassato poi con il Top Coat, sarà la tendenza di quest’anno. L’ultima sfilata di Moschino invece ha fatto sfilare modelle con unghie che saltavano decisamente all’occhio. Unghie color rosa acceso e french manicure ultra white. Il tutto rigorosamente molto corto. Non mancano però tra le celebrità gli affezionati di unghie lunghissime con colori sui toni del marrone con gel sempre in versione rigorosamente brillante.

Gel o semipermanente: qual’è la differenza?

Gel o semipermanente avrà lo stesso risultato: quello di risultare alla moda e trendy.

Il finish dello smalto semipermanente è cremoso e una volta applicato viene fatto asciugare tramite una lampada a LED o UV. La manicure sarà perfetta e brillante per almeno due settimane. Per unghie molto corte è preferibile applicare il gel perché permette di modellare l’unghia a piacimento. Ovviamente poi dovrà essere rimosso con prodotti ad hoc. Questa è la sostanziale differenza con il semipermanente.

Per qualsiasi informazione circa i corsi proposti dalla scuola di formazione professionale A.S.P.P.E.I.  non esitare a contattarci

86 Comments

Leave a Reply

× Ciao! Come posso aiutarti?