Blog

Unghie: tendenze primavera ed estate 2019

By 28 Maggio 2019 No Comments

Unghie: primavera/ estate 2019

Avere mani e unghie ben curate è un must della stagione primaverile e di quella estiva. Con questo non vogliamo dire che nei mesi freddi si può trascurare la manicure – anzi! -, ma vogliamo dire che durante la primavera e l’estate ci si può sbizzarrire un po’ di più combinando forme, colori e tecniche di nail art di tendenza.
Se durante l’inverno e l’autunno non hai trascurato la cura di unghie e mani e se hai provveduto a proteggerle dal freddo, saranno pronte per presentarsi in tutto il loro splendore anche durante il periodo più caldo dell’anno.
Quali sono le caratteristiche che dovranno avere le unghie per essere al passo con le tendenze della primavera e dell’estate 2019?

Forme

La prima tendenza è un cambiamento: quest’anno, per la gioia di molte, le unghie saranno corte o medio lunghe.
Per quanto riguarda la forma se opti per quella squadrata, sempre molto amata, dovrai avere cura di lavorare con attenzione la forma e gli angoli.
Se opti, invece, per unghie ovali dovrai curarle in maniera particolare e dare loro una forma “a mandorla”, in questo caso dovrai necessariamente avere unghie della lunghezza necessaria a creare questo effetto. Le unghie “a mandorla” sono adatte se vuoi creare l’illusione di avere mani lunghe e sottili.

Colori

Ci sono colori che non passano mai di moda e che sono sempre di tendenza, e il rosso, in tutte le sue gradazioni, è un esempio perfetto. Un altro colore molto di moda quest’anno, dopo esserlo stato anche l’anno scorso, è l’arancione. Anche i colori pastello non perdono il loro appeal, ad essi si aggiungono i verdi e i blu.
Una tendenza che si è affermata è quella dello smalto metallizzato, in tutte le tonalità, che, anche se si fa notare, garantisce un effetto raffinato.

Nail art

Le unghie gioiello sono la vera novità della primavera/ estate 2019, veri e propri capolavori. Alcune lavorazioni sono semplici e possono essere realizzate applicando brillantini, altre invece richiedono abilità e impegno particolari per essere realizzate e, probabilmente, anche un’occasione speciale per essere sfoggiate.

French manicure

La primavera/ estate 2019 riserva delle sorprese anche per quanto riguarda la french manicure che durante questa stagione ha l’obbligo di essere vivacizzata utilizzando uno smalto colorato al posto del bianco. La french manicure colorata è tra le tendenze più forti della stagione. Alla french si può preferire la half manicure.
Anche quest’anno le tendenze delle unghie della primavera/ estate 2019 sono colorate e innovative e ti aiuteranno ad affrontare le due stagioni nel migliore dei modi.

Se ti piace la cura delle unghie e se ti piacerebbe farne una professione scegli uno dei nostri corsi professionali , ti daremo tutti gli strumenti necessari a padroneggiare il trattamento, la cura e la decorazione delle unghie.

Contattaci per conoscere meglio la nostra offerta formativa.

Leave a Reply

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto